12-15 Novembre - Milano
FIERA SIMEI 2024
Il 12 Novembre inizia la Fiera Simei, un appuntamento internazionale dedicato alle macchine e ai prodotti per l’enologia e le bevande!
Ci troverete al Pad.4 Stand D12 per scoprire tutte le novità per codificare e marcare bottiglie, tappi, etichette, imballi e tanto altro!
Dai sistemi a getto d’inchiostro fino alle etichettatrici di ultima generazione!
Consumabili
Inchiostri e solventi Mek Free
Inchiostri e solventi mek free
Disponibili inchiostri e solventi senza Metiletilchetone per sistemi a getto d’inchiostro continuo Hitachi
Gli inchiostri Mek Free sono l’evoluzione sostenibile nel settore della codifica e marcatura industriale, una svolta green per tutte le produzioni.
Hitachi ha lanciato sul mercato i primi inchiostri MEK-Free ovvero senza Metiletilchetone.
Ma cos’è il Metiletilchetone? È un elemento chimico irritante molto usato in vari settori ed alla base di molti solventi nel mondo della marcatura e codifica.
Per questo è stato importante realizzare dei solventi che fossero senza MEK proprio per proteggere la salute del personale che ci lavora a contatto e per aiutare l’ambiente.
Inoltre gli inchiostri MEK-Free necessitano anche di meno solvente quindi si ha un risparmio sulla quantità di materiale acquistato!
Sicurezza Inchiostri Mek Free
Questi inchiostri sono conformi a REACH e RoHS e riducono in modo sostanziale l’impiego di solvente rispetto agli inchiostri tradizionali. Il 4136 K, in particolare, è resistente all’alcol e grazie alla perfetta aderenza al PP/PE, garantisce una marcatura precisa e sempre perfettamente leggibile del prodotto anche in contesti complessi.
Nel caso invece del 4146 K, è pensato per la marcatura del vetro e del packaging flessibile, supporti sui quali rivela le migliori prestazioni di aderenza, resistenza e leggibilità.
Entrambi gli inchiostri possono essere applicati per la marcatura di prodotti alimentari, bevande, packaging farmaceutico, cosmetico, ma anche per l’impiego nell’etichettatura di chip elettrici e materiali di varia natura.
Inoltre sono disponibili anche inchiostri pigmentati bianchi MEK Free ideali per tutte le superfici scure e assorbenti.
Gli inchiostri e solventi MEK-Free di Hitachi sono utilizzabili non solo sui modelli UX2 ma anche su tutti i modelli UX. È possibile fare un passo avanti verso un ambiente di lavoro più salutare adottando gli inchiostri e solventi MEK-Free per i modelli UX.
Perchè scegliere un inchiostro MEK Free per la tua marcatura e codifica?
- Meno sprechi per rendere la produzione più sostenibile
- Miglioramento delle condizioni di lavoro rispettose del l’ambiente
- Separazione più facile dei materiali riutilizzabili
- Codifica più sicura dei prodotti, meno richiami per marcatura imperfetta
- Per un ambiente di lavoro più sicuro e sostenibile