7 settembre 2023
Back to School: Merendine e Succhi di frutta, tutte le tecnologie per stamparli.
![Marking Products](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fwp.marking.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F06%2Fsucchino-sito-scaled-1.jpg&w=3840&q=75)
È arrivato il momento di tornare sui banchi di scuola (e in ufficio!) quindi è arrivato anche il momento di tirar fuori le famose merendine e succhi da mettere nella cartella!
Intramontabili spuntini che non cambiano con il passare del tempo o dell’età, fedeli compagni delle pause di metà mattinata, quelle che la mamma ci metteva nello zaino e puntualmente venivano sbriciolate dai tanti libri che ci portavamo a scuola. Loro sono sempre uguali ma il metodo con cui vengono stampati no.
Con il passare degli anni e il progredire delle tecnologie si sono evoluti i marcatori per poter stampare sia sulle nostre amate merendine, sia sui succhi di frutta.
![](https://wp.marking.it/wp-content/uploads/2024/06/Disegno-per-spiegare-i-prodotti-1.jpg)
I succhi di frutta
I succhi in bricchetto e in vetro sono caratterizzati da una piccola forma compatta e sono velocissimi in produzione!
Per questo sono indicate due tipologie di stampa differenti: il getto d’inchiostro continuo micro-carattere e il laser CO2. Entrambe le tecnologie sono indicate per stampare su queste tipologie di prodotti, in quanto sono molto performanti in termini di velocità e qualità di stampa.
![UX-D151W - marcatore getto d'inchiostro continuo ad alta velocità](https://wp.marking.it/wp-content/uploads/2024/06/UX_Drucker_UX-D_55.jpg)
UX-D151W Alta Velocità:
- Ugello da 55 µm
- Ideale per produzioni ad alta velocità e di piccoli componenti
- Grado di protezione IP65
- In grado di stampare da 1 a 4 righe di testo, codici alfanumerici, codici a barre, QR code, Data Matrix e Loghi con altezza massima di 8mm
- Ampia gamma di inchiostri (vetro, metallo, ecc.)
Maggiori info qui
LASER CO2 Serie LM-C331W – 30Watt:
- Ideale per stampare su: vetro, carta, verniciato, legno, plastica ecc.
- Tecnologia “beam expander” può generare un punto molto piccolo per garantire la migliore qualità di stampa;
- Ottima risoluzione di stampa riducendo al minimo i costi operativi complessivi;
- Gestione da PC standard
- Lenti sempre pulite grazie al flusso di aria integrato;
- Lunghezza d’onda di 9,3μm, 10,2μm e 10,6μm
- Software per Windows per collegamento da remoto e composizione testi, codici 2D, codici a barre e loghi grafici
- Grado di protezione IP65
Maggiori info qui
![Marcatore Hitachi Laser](https://wp.marking.it/wp-content/uploads/2024/06/hitachi-marcatore-laser.jpg)
Le merendine
![](https://wp.marking.it/wp-content/uploads/2024/06/crostatina-con-sacchettino.jpg)
Anche in questo caso possiamo utilizzare due tecnologie performanti per codificare l’imballo primario (confezione). Per la merendina singola abbiamo due soluzioni: La prima è la serie QUICK X un sistema specifico per stampare su film plastici, la seconda soluzione è il getto d’inchiostro continuo (CIJ) Hitachi UX2-D160W.
La seconda soluzione è più performante nel caso di produzioni ad alti quantitativi in quanto ha un’autonomia di stampa più elevata ed evita i fermi linea.
Ma andiamo ad esaminare le caratteristiche di entrambe le soluzioni.
Caratteristiche QUICK X:
- TTO – Stampante a trasferimento termico su film plastico “CONTINUA e INTERMITTENTE”;
- Area di marcatura 53 x 600 – 107 x 400 – 128 x 400 mm
- Controllo da remoto tramite cavo Ethernet;
- Risoluzione: 300 dpi
- In grado di stampare codici alfanumerici, codici a barre, QR code, Data Matrix e loghi;
- Fino a 60 metri/minuto su film plastico
- Passo di stampa: programmabile
- Nastro termico in bobine fino da 1.200 metri di lunghezza
- Ottimizzazione dei costi con la funzione “Salva nastro”
Maggiori info qui
![Display HMI Quick X](https://wp.marking.it/wp-content/uploads/2024/06/display-quickx-ipackima.jpg)
![marcatore pulizia integrata](https://wp.marking.it/wp-content/uploads/2024/06/Hitachi_UX2-scaled.jpg)
Caratteristiche Hitachi (CIJ) UX2-D160W:
- Sistema “Safe Clean Station” stazione di pulizia automatica in grado di mantenere la stampante sempre efficiente anche in caso di fermo produttivo prolungato fino a 30 giorni;
- Sistema InkGuard per stampare 3 volte più a lungo rispetto ai modelli precedenti;
- Utilizzo di inchiostri sostenibili MEK Free senza Metiletilchetone;
- In grado di stampare da 1 a 6 righe di testo, codici alfanumerici, codici a barre, QR code, Data Matrix e Loghi;
- Interfaccia touch screen a colori da 10,4 pollici con editor per agevolare il lavoro dell’operatore;
- Predisposta per Industria 4.0 – dotata di protocolli Ethernet/IP – Modbus e OPC-UA;
- Grado di protezione IP65
Maggiori info qui
Provate a osservare i vostri spuntini e indovinare con quali tecnologie vengono stampati!
Per ogni domanda e approfondimento siamo sempre a disposizione ai nostri recapiti
011 800 55 70
Richiedi informazioni
Distributori ufficiali
![](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fwp.marking.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F08%2Fhitachi-logo-1.png&w=1080&q=75)
![](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fwp.marking.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F10%2FLogo_Certified-Partner_arrow.png&w=1920&q=75)
![](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fwp.marking.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F05%2Fmatthews-logo.png&w=384&q=75)
![](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fwp.marking.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F05%2FMPERIA.png&w=384&q=75)