6 ottobre 2023
5 motivi per cui gli inchiostri ORIGINALI fanno bene a te e alla tua azienda.

Questa mini guida non vi spiegherà come ottimizzare i vostri costi, ma illustrerà tutti i motivi per cui la scelta di inchiostri originali è l’opzione migliore se non si vuole incappare in problematiche o imprevisti.
Nessuno vuole sprecare tempo e denaro inutilmente, siamo tutti a caccia della promozione, della convenienza o dell’affare della nostra vita!
Può succedere però che questa ricerca ci faccia incappare in costi nascosti o futuri.
È il caso della scelta di inchiostri, solventi, cartucce, nastri e ricambi per i marcatori.
Perché è importante acquistare solo materiali consumabili originali?
Andiamo a vederlo nel dettaglio.
1 – Qualità
Gli inchiostri originali sono studiati e formulati appositamente per i marcatori industriali e nel caso delle nostre macchine significa che sono stati creati e prodotti da Hitachi e Matthews Marking System.
Cosa comporta avere alle spalle due multinazionali da tantissimi anni nel settore? Che ogni inchiostro rispetta i più alti standard di qualità richiesti oltre che una resa sempre ottimale e performante.
2 – Sicurezza e Certificazioni
Come detto, dietro ogni inchiostro originale c’è una grande azienda, ma questo non significa solo alta qualità e massima resa di stampa.
Significa avere un prodotto che rispetta gli standard di lavoro per ogni ambiente produttivo, anche i più asettici. Significa garantire ai propri lavorativi un ambiente di lavoro più sicuro. Significa avere tutti i certificati di sicurezza perché gli inchiostri sviluppati e prodotti da Hitachi e Matthews Marking System sono certificati e approvati dalla FDA.
3 – MEK-Free
Gli inchiostri originali di Hitachi sono gli unici in commercio ad essere formulati senza la presenza di Metiletilchetone! Questi inchiostri rientrano nella linea green e aiutano a far bene all’ambiente, ai lavoratori e ai prodotti!
4 – Rovinano i componenti
Purtroppo alcuni inchiostri NON originali hanno una composizione chimica che col tempo porta all’usura e la conseguente sostituzione di alcuni componenti del marcatore. Bisogna sempre fare attenzione quando si acquista un inchiostro non originale e quindi non prodotto e studiato appositamente dall’azienda per quel codificatore perché può capitare (soprattutto per gli inchiostri senza certificazioni!) che abbiano all’interno componenti chimiche che riducono la vita del marcatore.
5 – Risparmio
Acquistare i consumabili originali per un marcatore non significa spendere di più. Come abbiamo spiegato negli altri punti, ci sono dei costi che si vedono nel lungo termine e quindi il risparmio che a volte può sembrare immediato, nasconde dei costi che si pagano col tempo!
Inoltre Marking Products per far felici tutti i suoi clienti, applica sempre un super sconto per chi decide di acquistare l’intera confezione di inchiostro o di solvente invece del singolo flacone!
Non lo sapevi?
Allora chiamaci allo 0118005570 per ricevere maggiori informazioni!
Richiedi informazioni
Distributori ufficiali



