11 giugno 2020
Come marcare un prodotto alimentare, food & beverage

Forniamo tecnologie specifiche per il settore alimentare, rispondendo alle esigenze delle linee produttive:
- Sicurezza e pulizia garantite: sistemi a cartucce ricaricabili;
- Adatti a linee di produzione ad alta velocità: fino a 90’000 prodotti/ora;
- Zero fermi di produzione: macchine di backup sempre disponibili;
- Ampia disponibilità di caratteri stampabili in alta definizione: date di scadenza, lotti di produzione, Codici a barre (bar code), Data Matrix, Codici QR (QR-code) e loghi grafici;
- Utilizzo semplice ed immediato grazie anche ai monitor touch screen a colori da 10,4″ dei marcatori Hitachi;
- Manutenzione ridotta al minimo, frutto dell’innovazione dei nostri marchi.
Clicca sulle immagini e scopri le caratteristiche della stampante industriale:
[supsystic-slider id=16 position=”center”]
Sistemi di stampa e marchiatura per il settore alimentare
Da 30 anni il riferimento per il mercato italiano per il settore alimentare è Marking Products S.r.l., realtà consolidata ed affidabile della marchiatura e codifica industriale. Disponiamo delle tecnologie più affidabili per marcare ed etichettare qualsiasi prodotto del settore alimentare: codifica su uova, ortofrutta, snack, prodotti lattiero – caseari, packaging e film plastico, stampando sul prodotto finale oppure sulla confezione esterna.
L’azienda ha in totale 6 sedi operative a Torino, Modena, Bergamo, Vicenza, Catania e Latina, novità del 2020. Siamo da sempre rivenditori in esclusiva per l’Italia dei marchi HITACHI e Matthews. Le nostre stampanti industriali sono ottimali per la marcatura e codifica dei prodotti destinati alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) italiana, che in base al d.lgs. 109/92, devono avere indicato sul prodotto o sul packaging: sede dello stabilimento produttivo, data di scadenza e lotto di produzione.
Ci occupiamo della codifica del prodotto alimentare dall’inizio alla fine: marchiamo il prodotto stesso, stampiamo sul packaging primario e secondario, come imballaggi in carta e cartone, ed infine sul prodotto quando viene pallettizzato.
La stampa industriale a getto d’inchiostro rappresenta un’alternativa efficiente all’etichettatura in termini economici e logistici!
Richiedi informazioni
Distributori ufficiali



