Certified Partner

Distributori ufficiali

Stampa su pannolini con inchiostro approvato per il contatto con la pelle

Marking Products sfrutta la sua esperienza nella codifica e marcatura di prodotti di cosmesi ed igiene personale per presentare il nuovo inchiostro Blu 3430 E progettato che rispetta le più stringenti normative di codifica.

Infatti questo speciale inchiostro si presta perfettamente per la stampa su pannolini, dove sono già state realizzate installazioni su confezionatrici, e materiale igienico-sanitario.

Conformità pannolini per neonati e bambini

pannolini per neonati e bambini devono essere conformi alla Direttiva 2001/95/CE per poter essere immessi in libera pratica all’interno della Comunità Europea.

La conformità dei pannolini per i neonati e per i bambini, così come i fasciatoi e molti altri prodotti per l’infanzia, è disciplinata da Leggi e norme che non prevedono l’apposizione della marcatura CE. Questi rientrano nella direttiva 2001/95/CE “sicurezza generale dei prodotti” e devono rispettare anche delle norme di prodotto per essere conformi.

La non necessità del marchio CE, non significa che questi prodotti possano essere venduti senza alcuna cautela, in realtà nessun prodotto può essere venduto senza che il fabbricante sia in possesso dell’intero fascicolo tecnico.

Il fascicolo tecnico è la raccolta dei documenti che dimostrano la sicurezza di un pannolino conforme alla Direttiva 2001/95/CE.

Questi in particolare devono rispettare dei vincoli molto importanti che riguardano la migrazione delle sostanze verso il corpo dei bambini.

Questa prestazione deve essere dimostrata mediante certificati relativi ai materiali ed emessi in rispetto della norma EN 71-3.

Richiedi informazioni

Distributori ufficiali

Richiedi informazioni