12-15 Novembre - Milano
FIERA SIMEI 2024
Il 12 Novembre inizia la Fiera Simei, un appuntamento internazionale dedicato alle macchine e ai prodotti per l’enologia e le bevande!
Ci troverete al Pad.4 Stand D12 per scoprire tutte le novità per codificare e marcare bottiglie, tappi, etichette, imballi e tanto altro!
Dai sistemi a getto d’inchiostro fino alle etichettatrici di ultima generazione!
20 luglio 2023
QR Code e Vino. Le nuove etichettature ambientali e come stamparle.
Tutte le soluzioni di stampa avanzate ed affidabili per essere conformi ai requisiti normativi nel settore enologico e non incorrere in sanzioni. La stampante industriale Hitachi CIJ Serie UX2-D160W e il marcatore a getto di inchiostro ad alta definizione VIApack Serie L12 di Matthews si adattano alle nuove esigenze di tutte le aziende del settore.
A cosa serve il QR Code?
Permetterà di fornire informazioni dettagliate riguardo la
- Tipologia di imballo
- Materiale utilizzato
- Dove smaltirlo correttamente
Informazioni che non sempre è possibile inserire sull’etichetta.
Grazie a questa tecnologia sarà possibile generare etichette univoche e personalizzate anche per singoli lotti o bottiglie, assicurando la massima precisione ed evitando di incorrere in sanzioni.
Le tecnologie a disposizione:
Hitachi CIJ Serie UX2-D160W è il marcatore Inkjet ideale per aziende di grandi e medie dimensioni e si contraddistingue per:
- Sistema “Safe Clean Station” stazione di pulizia automatica in grado di mantenere la stampante sempre efficiente anche in caso di fermo produttivo prolungato
- Sistema InkGuard per stampare 3 volte più a lungo rispetto ai modelli precedenti
- Utilizzo di inchiostri sostenibili MEK Free senza Metiletilchetone
- In grado di stampare da 1 a 6 righe di testo, codici alfanumerici, codici a barre, QR code , Data Matrix e Loghi
- Interfaccia touch screen a colori da 10,4 pollici con editor per agevolare il lavoro dell’operatore
- Predisposta per l’Industria 4.0
Maggiori dettagli qui
VIApack Serie L12 di Matthews è il marcatore Inkjet ideale per aziende di medie e piccole dimensioni e si contraddistingue per:
- La soluzione più economica e prestante della gamma
- Semplice e rapida installazione
- Pannello di controllo PCM MPERIA® da 8” touch screen user friendly
- Ideale per stampare a 13 mm di altezza lotti, date di scadenza, testi fissi e variabili, codici a barre, data Matrix, QR Code e loghi
- Disponibile Bulk con flacone da 1lt
- Disponibili inchiostri base acqua, base alcool e solvente. Idonei per materiali porosi e non porosi, plastificati, lucidi, verniciati, etc
Maggiori dettagli qui
Sia il marcatore a getto di inchiostro ad alta definizione VIApack Serie L12 di Matthews sia la stampante industriale Hitachi CIJ Serie UX2-D160W sono le migliori soluzioni per rispettare le nuove normative regolamentate dal “Decreto rifiuti” (D. Lgs. 116/2021) e si adattano a qualsiasi esigenza aziendale del settore vinicolo.
Il mancato rispetto delle norme sull’etichettatura ambientale può comportare sanzioni significative, che vanno da 5.200 € a 40.000 €. Tali sanzioni possono essere applicate sia ai produttori di materiale da imballaggio che ai commercianti e distributori.
Per maggiori informazioni contattare
Tel. 0118005570