Certified Partner

Distributori ufficiali

Da Hitachi la nuova “Safe Clean Station”: quando l’efficienza sposa la sicurezza

Marking Products

Disponibile sulla stampante Inkjet Serie UX2-D160W, la nuova stazione di pulizia rivoluziona l’ambiente di lavoro, più pulito e più sicuro

Hitachi spinge sull’acceleratore in fatto di funzionalità e sicurezza con la nuova “Safe Clean Station” ed equipaggia, fra i suoi marcatori, la Serie UX2-D160W con un sistema innovativo e dal grande valore aggiunto.

Il nuovo sistema di pulizia della testa di stampa automatico, in un’unica operazione, sigilla, pulisce e asciuga, consuma il quantitativo minimo indispensabile di solvente e azzera ogni possibilità di contaminazione dai fluidi di pulizia.

Un piccolo gioiello, dunque, questo equipaggiamento che omaggia il prestigio della stampante Inkjet Serie UX2-D160W già considerata al vertice, in fatto di innovazione tecnologica, fra i sistemi di marcatura e codifica. Un ulteriore passo in avanti, coerente con la visione del colosso giapponese Hitachi che molto ha investito e continua ad investire in ottica sostenibile, e che in questo caso, fa leva su un’ottimizzazione dei consumi che non solo riduce l’impatto ambientale ma assicura un ambiente di lavoro più sicuro.

Funzionalità migliorata: come lavora la “Safe Clean Station

Tanti i traguardi raggiunti anche in termini di funzionalità, per la nuova Safe Clean Station. L’obiettivo è facilitare e ridurre al minimo l’intervento dell’operatore con cicli di lavoro sempre più fluidi ed efficienti che allungano la vita della macchina e riducono al minimo le operazioni di manutenzione.
L’esame delle prestazioni non lascia dubbi.

Safe Clean Station: stazione di pulizia per marcatore inkjet UX2
La Safe-Clean Station sigilla, pulisce e asciuga in una semplice operazione

Il nuovo sistema migliora la qualità della pulizia della testa di stampa di cui non tralascia alcuna parte, dal lavaggio del gutter, il condotto di ritorno del getto d’inchiostro, al lavaggio ugello, elimina ogni singolo deposito di inchiostro.
La procedura, completamente automatizzata, assicura l’impiego del giusto quantitativo di solvente migliorando, già nel breve periodo, la viscosità dell’inchiostro. La nuova Safe Clean Station, inoltre, è dotata della funzione “circolazione automatica” preziosa in caso di fermo produzione, perché consente di far circolare l’inchiostro all’interno della stampante programmando l’operazione a cadenza desiderata.
Infine, con la funzione pulizia testa di stampa ed emissione inchiostro, Safe Clean Station provvede in automatico a lavaggio ed asciugatura della testa di stampa prima dell’emissione dell’inchiostro.

Migliorati quindi gli standard prestazionali, la nuova proposta Hitachi fa centro sugli obiettivi di sostenibilità e sicurezza, riduce la complessità e migliora la qualità dell’ambiente di lavoro; per noi di Marking Products un’adozione più che significativa.

Richiedi informazioni

Distributori ufficiali

Richiedi informazioni